ONLINE: bonculture.it
Pizza Sleep, il B&B con gli oggetti del pizzaiolo come complementi d’arredo. «La napoletanità è calore umano che rimane e va oltre l'accoglienza» | BonCulture.
di Michela Conoscitore
Quando si racconta Napoli è facile cadere nella banalità e nel pregiudizio. Il capoluogo campano è una città dalla forte personalità, difficilmente si rimane impassibili a ciò che riesce a trasmettere, comunque bisogna avere una mente aperta e un cuore appassionato. Napoli non parla a chi non sa emozionarsi, a chi non presta attenzione alla vita che scorre tra i suoi vicoli, e al suo popolo con un’identità irrimediabilmente lavica e prorompente. È proprio la gente una delle ricchezze di Napoli che, negli ultimi anni, da quando la città è diventata una delle mete più richieste dal turismo internazionale ha cominciato a dare un volto nuovo al proprio territorio, per andare avanti e dimenticare pagine vecchie, trasformarle in tristi ricordi, in carte e cartuscelle come diceva Pino Daniele.
Napoli è soprattutto i suoi giovani, che sempre più stanno decidendo di non abbandonare la loro casa e invece di scappare, provare a costruire. Da cinque anni una delle realtà di successo della città ha sede nel quartiere di Montesanto, poco distante dalla centralissima Piazza Dante. Ci si addentra nei vicoli e si sbuca, dopo una breve salita, in Piazzetta di Sant’Alfonso e Sant’Antonio a Tarsia. Dopo aver ammirato la splendida facciata barocca della chiesa, di fronte troverete Attilio Masucci ad accogliervi presso il B&b Pizza Sleep, che gestisce con la sorella Maria. La struttura è unica, la prima al mondo ad aver concepito i propri ambienti intorno al simbolo per eccellenza di Napoli, la pizza.
continua a legge : https://www.bonculture.it/turismo/pizza-sleep-il-bb-con-gli-oggetti-del-pizzaiolo-come-complementi-darredo-la-napoletanita-e-calore-umano-che-rimane-e-va-oltre-laccoglienza/